Club del vino: un modo conveniente per conoscere il vino

Molti wine club annoverano tra i loro membri vignaioli esperti o sommelier. Ma non dovresti essere un appassionato di vino per poter entrare a far parte di un wine club. Un gran numero di club accoglie sia i neofiti che gli esperti. Offrono molte informazioni non solo sui vari vini in commercio, ma anche su molti argomenti legati al vino; per esempio, quale tipo di vino dovrebbe essere servito con un certo antipasto; o notizie sulle ultime novità nel settore del vino.

I wine club offrono diversi programmi di adesione. Per la quota che paghi, riceverai selezioni di vini dai vigneti le cui offerte soddisfano gli standard del club. I club possono inviarti le loro selezioni selezionate o darti la possibilità di effettuare le tue selezioni. La maggior parte dei club di solito invia due bottiglie di vino a ciascun membro al mese; possono essere vini italiani due contenitori di rosso o due di bianco, oppure uno di ciascuno. Insieme al vino, riceverai anche informazioni pertinenti su di loro, come la cantina da cui hanno avuto origine, eventuali premi, pubblicità o riconoscimenti che sono stati approvati dal viticoltore e una descrizione delle condizioni in cui le uve utilizzate nel si coltivava il vino.

L’iscrizione al wine club offre molti vantaggi. Ad esempio, i membri premium possono ottenere la possibilità di acquistare vini a prezzi scontati. Se hanno un programma Wine of the Month, puoi star certo che realizzerai risparmi significativi essendo un membro rispetto a se avessi appena acquistato il vino in primo piano a prezzi normali. Entrare a far parte di un wine club sarebbe un buon investimento se sei un bevitore abituale di vino, cosa che molte persone stanno diventando a causa delle notizie molto pubblicizzate su come il consumo regolare di vino abbia numerosi benefici per la salute. Inoltre, la maggior parte dei wine club oggi offre un programma di abbonamento regalo, che puoi ottenere per le persone che vorrebbero godersi il vino da solo o con un pasto.

Molte enoteche o rivenditori hanno i propri wine club, a cui puoi iscriverti a pagamento. Alcuni club offrono programmi a tempo indeterminato, il che significa che puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento. Dovresti basare la tua scelta del wine club su diversi fattori. I servizi che offrono valgono la tariffa che fanno pagare? Quali sono i loro consigli di esperti: hanno esperti di vino che possono dare buoni consigli sul vino? Hanno attività aggiuntive per i membri, come degustazioni di vini o forse visite ai vigneti? Dovresti valutare questi e altri fattori prima di acquistare un club a cui iscriverti.

Le persone godono del vantaggio di ricevere il loro vino sulla porta di casa: non è più necessario sfrecciare fino alla posizione fisica di un venditore di vino per una bottiglia di vino. Tuttavia, dovresti ricordare che la maggior parte di te. Gli stati del Sud hanno leggi severe sulla spedizione del vino dallo stato al trasporto. Potresti prendere in considerazione la scelta di un club che abbia una squadra nel tuo stato particolare perché in questi casi le questioni legali non sono così rigide. Questo è un altro fattore che dovresti considerare quando valuti a quale club iscriverti.

Puoi scegliere di entrare a far parte di un wine club che ha una copertura internazionale – uno che presenta vino prodotto nelle regioni vinicole più famose del mondo, e chiunque sia composto da migliaia di membri – oppure potresti decidere su un wine club più piccolo e specializzato, che si concentra solo su alcune regioni vinicole specifiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *